Domenica 29 settembre 2024, si svolgerà una nuotata a scopo solidale nello spazio acqueo compreso tra Diano Marina ed Imperia Porto Maurizio.
Parteciperanno i nuotatori e triatleti:
- Gazo Vincenzo nuotatore imperiese, pallanuotista Rari Nantes, ora atleta Tenerife Master de S.Cruz de Tenerife, che si allena a Puerto Santiago (TENERIFE) nel Complejo Deportivo Pancracio Socas;
- De Benedetti Maurizio, triatleta campione del mondo universitario 1992 e allenatore triatlon;
- Russo Cesare, triatleta age group, finisher gare iroman e half iroman;
- Bonfante Barbara, triatleta age group, finisher gare half iroman e allenatrice di nuoto;
- Ramenzoni Massimo, nuotatore master, ex pallanuotista Rari Nantes;
- Banchio Gabriele, nuotatore Master;
- Neri Dario, nuotatore Master;
- Vassallo Paolo, nuotatore Master;
- Matteo Della Casa, Master nuotatori genovesi.
Gli atleti partiranno la mattina del 29 settembre alle ore 9:00 circa dalla spiaggia Bagni Elena, situata nel ponente del Golfo Dianese, e si dirigeranno verso il largo, dove le barche appoggio, messe a disposizione dalla società imperiese di pesca A.P.S.D. e condotte dai suoi volontari, scorteranno e assisteranno i nuotatori nell’intero tragitto di KM 7,5 che le separa da Porto Maurizio.
Sulle barche saranno presenti un bagnino e un medico per il primo soccorso.
Si doppieranno nell’ordine il molo Landini, gli scogli del Galeazzone e della Galeazza, per passare al largo del Golfo di Imperia e arrivare infine sotto il promontorio di Porto Maurizio, costeggiando la splendida passeggiata degli innamorati con le sovrastanti Logge di Santa Chiara, per poi terminare nell’incantevole porticciolo di Borgo Foce intorno alle ore 12:00.
I nuotatori al loro arrivo saranno ricevuti dai soci del circolo Borgo Foce con un rinfresco e la gelateria La Foce offrirà ai partecipanti un ottimo gelato artigianale super ricostituente.
Su prenotazione, sarà inoltre possibile partecipare ad un pranzo solidale, a menu fisso di 25€,nel ristorante Battistrasse gentilmente messo a disposizione dall’ amico Pinollo.
Il ricavato dell’evento organizzato dalla Sorridiconpietro Onlus, su idea di Vincenzo Gazo, sarà destinato al sostegno del progetto “Diamo Qualità alla Vita” per la terapia palliativa domiciliare in età pediatrica nella Provincia di Imperia.